Domande e risposte utili

Il sistema Cleansmart è sensibile all’acqua dura tanto quanto altre strumentazioni che vengono abitualmente usate in casa come lo scaldabagno, le caffettiere, i rubinetti e altri. Se la vostra acqua risulta particolarmente dura, la concentrazione globale di ozono offerta da Cleansmart può risultare ridotta e può inficiare la capacità di pulizia. Se ritenete che la vostra acqua sia molto dura o estremamente mineralizzata, allora raccomandiamo di far analizzare l’acqua da un professionista e di installare un sistema di trattamento dell’acqua appropriato per tutta la casa, in grado di offrire una migliore funzionalità e longevità di Cleansmart e di tutti gli apparecchi nella vostra casa.

In generale Clensmart offre un alto livello di pulizia, ma non possiamo garantire a priori il funzionamento perfetto essendo strettamente connesso con la specifica chimica della vostra acqua.

La durata della garanzia di Cleansmart è di 2 anni. Eventuali malfunzionamenti della macchina saranno segnalati dallo schermo digitale. La generale efficienza di Cleansmart può essere verificata col normale utilizzo; in particolare, trattandosi di un macchinario che elimina (e non che nasconde) gli odori, è possibile valutare il funzionamento valutando l’igienizzazione e il tipico profumo dei capi lavati (se tale profumo dovesse affievolirsi dopo un periodo di utilizzo la macchina deve essere riparata per garantire la massima igienizzazione).

Per problemi in garanzia la semplice procedura da seguire è disponibilie qui(garanzia). Per problemi fuori dal periodo di garanzia abbiamo disponibili tutti i pezzi di ricambio, siamo disponibili a ricevere la tua Cleansmart e valutare il lavoro per rimetterla a nuovo (spiegaci il tuo problema qui).

Se l’acqua del lavaggio viene scaricata in una fognatura non ci sono controindicazioni di alcun tipo. Stesso discorso anche se lo scarico avviene in una fossa biologica.
In particolare la fossa biologica ha un funzionamento basato sulla presenza di batteri che decompongono i rifiuti solidi. In tal senso la presenza di Ozono non intacca minimamente tali microrganismi e non modifica, quindi, in alcun modo il corretto funzionamento della fossa biologica.

Cleansmart utilizza un generatore che produce il gas di ozono che viene introdotto nella linea dell’acqua tramite una valvola Venturi.
Il sistema ha la capacità di produrre diversi quantitativi di O3 disciolto in base ai dati rilevati dai sensori. I sensori valutano diverse variabili tra cui l’umidità, la temperatura dell’aria e il flusso dell’acqua e in base al risultato ottenuto produce più o meno ozono.

Cleansmart genera ozono e lo dissolve nell’acqua (ozono acquoso). A differenza dei purificatori d’aria ad ozono, i livelli di ozono generati dal sistema Cleansmart non sono abbastanza alti da essere dannosi per il sistema respiratorio di esseri umani o animali domestici*. Vicino alla macchina durante il funzionamento si potrebbe notare un leggero odore di ozono ma il livello emesso è talmente basso da non essere minimamente dannoso. Il risultato della somma di molecole di ossigeno che crea l’ozono è lo stesso che crea i fulmini nei temporali (è lo stesso motivo per cui molti nostri clienti dicono che il loro bucato lavato con Cleansmart ha un fresco, naturale odore di pioggia). Questo odore sparisce una volta che i vestiti sono asciutti, lasciando un odore fresco e pulito, senza profumi chimici.

Se la lavatrice è a carico frontale, allora è probabile che non si abbia alcun odore rilevabile di ozono durante il lavaggio perché queste macchine hanno guarnizioni impermeabili che bloccano l’uscita di liquidi e gas (quindi anche l’odore di ozono).

*Se vi capita di avere una condizione medica che vi rende sensibili a qualsiasi livello aumentato di concentrazione di ozono, allora è più sicuro evitare l’esposizione. Alcuni uccelli esotici sono molto sensibili ai gas come l’ozono, si raccomanda quindi in questi casi di evitare l’esposizione.

Cleansmart è in grado di lavare anche pannolini lavabili; assicurati che la tua lavatrice sia conforme a questo utilizzo.

In questo senso è essenziale che la lavatrice usi molta acqua nel lavaggio, Cleansmart produrrà sufficiente ozono per lavare ogni tipo di sporco.

Per rimuovere le macchie peggiori, può essere necessario l’uso di uno smacchiatore.

Cleansmart anche per questo utilizzo garantisce con il lavaggio un pannolino perfettamente igienizzato e totalmente anallergico (a differenza di un lavaggio effettuato con detersivi).

Cleansmart garantisce la massima sicurezza nel lavaggio dei capi colorati. In particolare con Cleansmart si effettua un lavaggio a freddo e, quindi, i colorati non sono a rischio di essere sbiaditi durante il lavaggio.

No, con Cleansmart non è più necessario usare acqua riscaldata. L’ozono funziona meglio nell’acqua fredda che in quella riscaldata.
Questo permette di risparmiare sul riscaldamento dell’acqua e garantisce una maggior durata della lavatrice.

Il lavaggio a bassa temperatura senza detersivi permette di lavare insieme sia i capi bianchi che quelli colorati.
Consigliamo di evitare di lavare capi bianchi e colorati che non siano già stati lavati almeno una volta con Cleansmart in quanto i residui di detersivo su capi colorati lavati normalmente possono danneggiare i capi bianchi.

Con Cleansmart non è necessario usare il ciclo di risciacquo extra ma è comunque consigliabile se la tua lavatrice ha questa funzione.
Questo è particolarmente utile per le macchine a basso flusso e ad alta efficienza che usano poca acqua nel ciclo di lavaggio e risciacquo.

No. Con Cleansmart non è più necessario usare detersivi o ammorbidenti. Cleansmart distrugge, grazie all’ozonizzazione dell’acqua, le molecole che creano cattivo odore anziché semplicemente nasconderlo come fanno i normali cicli di lavaggio con detersivo.

Sì, puoi ancora usare il tuo detersivo per il bucato insieme a Cleansmart, la macchina non subirà alcun tipo di danno; segnaliamo tuttavia che l’uso del detersivo è assolutamente superfluo considerato l’alto livello di igienizzazione che garantisce Cleansmart.

Nota: Se vuoi usare ammorbidenti o un profumatore, si raccomanda di usarli nell’asciugatrice, invece che nella lavatrice.

Sì. L’uso di ozono per pulire i vestiti lascia i tessuti non solo più puliti, ma anche più morbidi rispetto ai detergenti chimici e agli ammorbidenti.
Diversi test dimostrano che i tessuti lavati con Cleansmart sono più spessi e soffici rispetto a quelli lavati con l’uso di detergenti o ammorbidenti.

Cleansmart genera ozono e lo dissolve nell’acqua (ozono acquoso). A differenza dei purificatori d’aria ad ozono, i livelli di ozono generati dal sistema Cleansmart non sono abbastanza alti da essere dannosi per il sistema respiratorio di esseri umani o animali domestici*. Vicino alla macchina durante il funzionamento si potrebbe notare un leggero odore di ozono ma il livello emesso è talmente basso da non essere minimamente dannoso. Il risultato della somma di molecole di ossigeno che crea l’ozono è lo stesso che crea i fulmini nei temporali (è lo stesso motivo per cui le persone dicono che il loro bucato lavato con Cleansmart ha un fresco, naturale odore di pioggia). Questo odore sparisce una volta che i vestiti sono asciutti, lasciando un odore fresco e pulito, senza profumi chimici.

Se la lavatrice è a carico frontale, allora è probabile che non si abbia alcun odore rilevabile di o3 perché queste macchine hanno guarnizioni impermeabili che bloccano l’uscita di liquidi e gas (quindi anche l’odore di ozono).

Cleansmart annulla la necessità di detergenti per il bucato. Con i lavaggi tradizionali in lavatrice, i detergenti chimici non lavano mai perfettamente le fibre dei vestiti e restano sempre dei residui nei tessuti che finiscono per essere sempre a contatto con il più grande organo del tuo corpo: la pelle.

Cleansmart garantisce un livello di pulizia e igienizzazione dei capi nettamente superiore a quelle di un lavaggio standard e cancella ogni traccia di detersivi e ammorbidenti dai tuoi vestiti rendendo quindi il tessuto perfettamente anallergico.

Usando Cleansmart ci sono diversi fattori di risparmio:

  • risparmio economico per il riscaldamento dell’acqua (Cleansmart lava a freddo),
  • risparmio economico per il non utilizzo di detersivi e ammorbidenti,
  • risparmio di tempo (Cleansmart lava perfettamente con cicli di lavaggio di mezz’ora).

Cleansmart aiuta a ridurre l’inquinamento in diversi modi:

  • eliminando la necessità di detergenti chimici, in modo che non vengano introdotti nelle risorse idriche locali,
  • eliminando la necessità di acqua riscaldata durante il processo di lavaggio, il che contribuisce a minimizzare l’impatto ambientale dei fornitori di energia (gas, carbone, nucleare),
  • l’ozono di Cleansmart non provoca l’usura delle fibre dei vestiti come i detergenti tradizionali. Queste minuscole fibre si staccano dai vestiti e vengono scaricate nel sistema locale di acque reflue, che possono essere scaricati nei fiumi, laghi e in mare. La maggiore fonte di queste microfibre di plastica proviene dal processo di lavanderia tradizionale.

No, Cleansmart non è un depuratore d’acqua. Ingerire acqua con ozono non è raccomandabile. Può invece essere usata per igienizzare superfici, fare pulizie, lavare animali domestici e per lavare frutta e verdura.

Cleansmart utilizza l’ozono come agente pulente, che elimina i contaminanti organici nei tuoi vestiti. Di conseguenza, le fibre dei tuoi vestiti sono meno danneggiate rispetto a quando lavate con l’uso di detergenti chimici. L’aumento dei pelucchi che si nota quando si fa il bucato con i detersivi chimici è il risultato evidente di un maggior danno ai vestiti.

No, Cleansmart è semplicissimo da installare. Deve essere fissata sulla parete, vicino alla vostra lavatrice. Viene fornito con una staffa di montaggio semplice da installare e un set di tubi dell’acqua che permettono di collegare Cleansmart all’acqua di casa e all’attacco della lavatrice. Cleansmart funziona con una presa della corrente standard.

Sì, puoi usare Cleansmart con qualsiasi lavatrice standard, indipendentemente dal tipo di carico (carico frontale, carico dall’alto), se ad alta efficienza o meno.

No, Cleansmart non ha bisogno di alcuna manutenzione.

No, Cleansmart viene fornito con i tubi e tutte dotazioni necessarie all’installazione.

In realtà no, si tratta di una tecnologia già ampiamente usata in molti ospedali e hotel, soprattutto oltreoceano. Cleansmart usa questa tecnologia industriale che è stata trasferita in una macchina piccola e di facile installazione, ideale anche per uso residenziale.